GALLARATE – Nella vita era ufficialmente un imprenditore attivo nel settore dell’edilizia. Di nascosto, però, arrotondava alla grande con la vendita di sostanze stupefacenti. Un uomo di 59 anni, residente in città, nel weekend è stato arrestato dai Carabinieri.
I militari della Compagnia di Gallarate si sono presentati alla sua abitazione nel pomeriggio di sabato, 10 novembre, per un controllo. Avevano infatti ricevuto una notizia confidenziale da un informatore che li avvisava dell’attività di spaccio di sostanze illecite.
La perquisizione ha confermato la veridicità dell’informazione. L’imprenditore aveva in casa 120 grammii di hashish e 40 grammi di cocaina già suddivisi in dosi. A riprova della sua attività anche la presenza di due bilancini di precisione. Oltre agli stupefacenti, però, l’uomo aveva in casa anche le armi: due pistole semiautomatiche con matricola abrasa, una pistola giocattolo modificata in arma vera e proprio. In più 200 proiettili e giochi pirotecnici – una decina di candelotti – detenuti illegalmente.
L’imprenditore è stato accompagnato nel carcere di Busto Arsizio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.