SEREGNO – Lo cercavano in tutta la Brianza, era finito addirittura a Roma: il quindicenne residente in città sparito nel mese di ottobre è stato riconosciuto a Roma e riconsegnato alla famiglia.
Il ragazzo, nato a Carate Brianza da genitore marocchino, aveva fatto perdere le sue tracce il 23 ottobre. Quel giorno non si è recato a scuola e non ha più fatto ritorno a casa. Suo padre, ben sapendo che il figlio non era nuovo ad allontanamenti volontari, ha aspettato ancora qualche ora per presentare denuncia alle forze dell’ordine: si è recato dalla Polfer soltanto nella giornata successiva.
Nonostante le foto diffuse sui social network e i vari appelli, il ragazzo nei giorni scorsi non è stato notato da nessuno qui in zona. Sembrava davvero scomparso nel nulla o chissà dove. La risposta sul “che fine ha fatto” è arrivata con una telefonata da Roma. Un uomo di nazionalità marocchina l’ha riconosciuto e si è messo in contatto con la famiglia. Ieri il papà è andato a recuperarlo.
Oggi padre e figlio sono andati dai Carabinieri della Compagnia di Seregno, da giorni attivi nelle ricerche a tutto campo. Il ragazzo non ha voluto dare alcuna spiegazione riguardo al suo gesto. In buono stato di salute già domani o giovedì farà il suo ritorno a scuola.