MILANO – Se vi possono sembrare tanti quattro letti in una stanza, sappiate che c’è chi è andato ben oltre: un cinese, in un quadrilocale, è riuscito ad ammassarne ben venticinque. Erano destinati a migranti che ospitava in pessime condizioni igieniche. A scoprire tutto è stata la Polizia locale. Il cinese è stato denunciato.
Il blitz è stato compiuto in via Imbonati, zona Dergano, dagli agenti del Nucleo Reati Immobiliari della Polizia locale di Milano in seguito a lamentele ricevute dagli altri inquilini dello stesso stabile. Al momento del loro ingresso gli agenti hanno trovato 16 persone: 12 maschi e 4 donne. E, soprattutto, hanno trovato tutti questi letti a castello, uno di fianco all’altro. In alcuni casi anche con piccoli spazi divisori ricavati con pannelli in legno chiusi con lucchetto.
Delle 16 persone trovate all’interno dell’appartamento, 9 non erano in regola con il permesso di soggiorno ed è stato necessario accompagnarle al Comando per l’identificazione e per i provvedimenti conseguenti.