MONZA – Fratelli d’Italia celebra la fine e la vittoria della Grande Guerra con un incontro con lo storico Marco Cimmino. Appuntamento questa sera, mercoledì 14 novembre, alle 20.30 al Centro civico di via Lecco con la serata dal titolo “O il Piave o tutti accoppati”. Al tavolo dei relatori il professor Cimmino, storico militare specializzato nello studio della Prima Guerra Mondiale.
Alla serata, introdotta da Andrea Mangano (presidente del Circolo Territoriale Fratelli d’Italia di Monza) interverranno anche il sindaco Dario Allevi, l’assessore Andrea Arbizzoni e i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Marianna Gaspero e Marco Nasi.
Durante la serata verranno proiettati video, mostrate immagini e racconti di quei tragici anni. “L’obiettivo è ricordare, soprattutto alle nuove generazioni, il sacrificio di quanti morirono per difendere il nostro Paese dall’invasione dello straniero e di quanto in un’epoca di globalizzazione sia importante invece riscoprire i valori del patriottismo per salvaguardare la nostra cultura e la nostra storia dai mondialisti”, commentano gli organizzatori.
L’ingresso alla serata è libero.