SOVICO – A ottant’anni dalla morte di Gabriele D’Annunzio la Pro Loco e l’amministrazione comunale organizzano una serata dedicata al vate.
Appuntamento questa sera, giovedì 15 novembre, alle 21 nella Sala civica Aldo Moro (presso la biblioteca) con un intenso e imperdibile incontro letterario. La figura e la creatività del poeta saranno presentate dal professor Ivano Galbiati. Un viaggio alla scoperta dell’eclettica e istrionica figura di Gabriele D’Annunzio, abbinata alla lettura di alcuni suoi brani a cura della compagnia teatrale Ferrini. Con l’accompagnamento musicale del maestro Francesco Parravicini e l’intensa voce del soprano Sofia Riva.
Una vita intensa e passionale, su più fronti, quella del grande poeta di Pescara, soprannominato anche “Vate”. Un curriculum ampio e variegato che ha visto D’Annunzio nelle vesti di scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e grande patriota, figura di spicco della Prima Guerra Mondiale, insignito nel 1924 del titolo di “principe di Montenevoso”
Una serata da non perdere, per tuffarsi nella storia, ma anche nella letteratura e nella poesia di uno dei maggiori rappresentanti della cultura italiana dell’Ottocento e della prima metà del Novecento.
L’ingresso è libero.