Più sicurezza sul territorio. O, almeno, più uomini incaricati di garantirla facendo rispettare la legge. Il ministero dell’interno ha infatti deciso di inviare altri 360 Carabinieri per rinforzare i comandi provinciali della Lombardia.
Lo annuncia l’onorevole Paolo Grimoldi, spiegando che entro la fine di novembre sono previsti altri 153 uomini dell’Arma a Milano, 35 a Bergamo, 34 a Brescia, 18 a Como, 14 a Cremona, 11 a Lecco, 6 a Lodi, 18 a mantova, 20 a Pavia, 17 a Sondrio, 34 a Varese. Nell’elenco, ovviamente, non è menzionata Monza: fa ancora riferimento al Comando provinciale di Milano e, pertanto, la sua quota ancora da quantificare rientra nei 153 uomini destinati al capoluogo lombardo.
I 360 Carabinieri si vanno ad aggiungere ai 279 agenti della Polizia di Stato già annunciati nelle scorse settimane. In totale, insomma, 640 uomini in più nella sola Lombardia. per quanto riguarda la nostra zona, inoltre, sono stati inviati i militari dell’Esercito a Monza nell’ambito dell’operazione Strade Sicure e altri nelle stazioni di Ceriano Laghetto e di Cesano Groane lungo la linea ferroviaria Seregno-Saronno per contrastare la fiorente attività degli spacciatori.