MONZA – Il teatro rende omaggio al maestro italiano dei fumetti. Appuntamento questa sera, venerdì 16 novembre, alle 21 nella Sala Picasso del Binario 7 (via Turati) con lo spettacolo “Mi chiamo Andrea, faccio fumetti”.
Uno spettacolo dedicato ad Andrea Pazienza fumettista, poeta, disegnatore e autore, uno dei maggiori innovatori del settore. Una passione per il disegno iniziata sui banchi di scuola e poi affinata frequentando negli anni Settanta il Dams di Bologna, senza però completare il percorso si studi.
Oltre ai fumetti Andrea Pazienza ha realizzato anche manifesti cinematografici (tra i quali quello della “Città delle donne di Fellini” nel 1980, e quello per” Lontano da dove”, regia di Stefania Casini e Francesca Marciano, nel 1983), videoclip (“Milano e Vincenzo” di Alberto Fortis e “Michelle dei Beatles” per il programma di Rai 1 Mister Fantasy), copertine di dischi (come “Robinso”n di Roberto Vecchioni e S.o.S brothers di Enzo Avitabile) e campagne pubblicitarie. Lavora anche per il mondo del teatro, realizzando scenografie e ideando locandine.
Adesso è il mondo dello spettacolo che gli rende omaggio con questo allestimento di Christian Poli con Andrea Santonostaso. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro dell’Argine e diretto da Nicola Bonazzi, ripercorre la storia di Andrea Pazienza tra aneddoti personali e le sue opere.
Il biglietto costa 15 euro (intero), 12 euro (ridotto), 6 euro (under 18). Per informazioni telefonare allo 039.2027002.