LIMBIATE – Sono usciti di casa per andare al supermercato, ma con una precisa divisione dei compiti: lui incaricato di rubare all’Eurospin di Varedo, lei con istruzioni per fare altrettanto all’Eurospin di Solaro. E’ finita allo stesso modo: entrambi arrestati dai Carabinieri.
E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 15 novembre, quando marito e mogie hanno deciso di fare la spesa senza passare dalle casse. Forse pensando che, con il tentativo in due supermercati diversi, almeno a uno dei due sarebbe andata bene.
L’uomo, 34 anni, si è impossessato di alimenti per un valore complessivo di un centinaio di euro. Lei, contemporaneamente, nell’altro supermercato ha nascosto nella borsa prodotti per la casa del valore di 45 euro complessivi.
Il loro modo di fare, però, non è sfuggito agli addetti alla sicurezza che, insospettiti, li hanno tenuti d’occhio durante il tentativo di furto. Entrambi sono stati bloccati all’uscita per un controllo. Poi, smascherati, sono stati affidati ai Carabinieri.
I due coniugi hanno provato a giustificarsi, sostenendo di essere stati costretti a farlo per sfamare i due bambini piccoli. I Carabinieri si sono recati anche alla loro abitazione di Limbiate per ulteriori controlli: hanno trovato 45 grammi di sostanze stupefacenti e 157 cartucce. Entrambi sono finiti in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.