MONZA – Un tuffo nel passato, negli anni Quaranta quando quel quartetto elegante e divertente stava conquistando l’Italia dell’epoca bellica e immediatamente post bellica.
Un omaggio al mitico Quartetto Cetra, noto e amato anche dalle generazioni successive e che questa sera, sabato 17 novembre alle 21, rivivrà sul palcoscenico del teatro Binario 7 (via Turati) con lo spettacolo “C’era una volta il Quartetto Cetra”.
Musiche, atmosfere e costumi saranno quelli dell’epoca: il trio vocale” The Apricot Tree” formato da Nicoletta Tiberini, Andrea Di Ceglie e Chiara Lucchini presenteranno i successi dei Cetra accostandoli ad alcuni brani del repertorio jazz da cui il Quartetto ha tratto ispirazione, accompagnati sul palcoscenico da Nadio Marenco alla fisarmonica, Alessandro Sicardi al contrabbasso e Andrea Quattrini alla batteria.
Per chi ha i capelli brizzolati sarà un tuffo nella gioventù, ricordando il simpatico quartetto che fece conoscere agli italiani del dopoguerra la musica d’Oltreoceano. Una serata anche per conoscere meglio il mitico quartetto formato da Felice Chiusano, Giovanni “Tata” Giacobetti, Lucia Mannucci e Antonio Virgilio Savona, con aneddoti e curiosità che ne mostreranno la musica più che mai attuale.
Il biglietto costa 12 euro (intero), 10 euro (ridotto) e 6 euro (under 18). Per informazioni telefonare allo 039. 2027002.