MONZA – Gli ultimi protagonisti della musica, della poesia e della letteratura. Gli ultimi, oggi in continuo aumento, cantati da Enzo Jannacci e Fabrizio De Andrè.
Una serata di musica, emozioni e soprattutto riflessioni e solidarietà quella in programma oggi, sabato 17 novembre, alle 21 all’oratorio Sant’Ambrogio (via Amendola). In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, che si celebrerà domani 18 novembre, la Caritas di Monza ha organizzato un evento musicale benefico.
“Scarp de tenis”, rievocando il capolavoro musicale di Jannacci, un omaggio a quel clochard cantato dal medico menestrello: quel senzatetto ai margini della società, quel senzatetto che parlava da solo in una Milano da bere risultando invisibile agli occhi degli altri.
Un concerto da non perdere durante il quale si esibiranno anche don Marco e la mitica Banda dell’Ortica, e il gruppo monzese Alessandro e la Compagnia della Blandoria. Un concerto ad ingresso gratuito durante il quale verranno raccolti fondi a favore delle attività della Caritas, da sempre vicina ai poveri.
I cantanti, ma anche e soprattutto i bisognosi di Monza e della Brianza vi aspettano: anche un euro donato con il cuore aiuta a costruire una società migliore.