VIMERCATE – Le note gospel del Monday Gospel riscalderanno le navate del Santuario della Beata Vergine del Rosario e i cuori dei fedeli e del pubblico. Una serata di emozioni, grande musica e solidarietà quella organizzata per sabato 24 novembre, alle 21, dal Lions Club Vimercate nella basilica di piazza Unità d’Italia.
Il sodalizio guidato da Osea Coratella – in intermeeting con i “cugini” dei Lions Club Monza Duomo, Monza Parco, Monza Regina Teodelinda e con don Mirko Bellora (responsabile della Comunità Pastorale) – regaleranno non solo una serata di musica e di fede. Il concerto gospel sarà anche l’occasione per raccogliere i fondi da destinare alla parrocchia per il progetto di riqualificazione dell’antica chiesa di Santa Marta e del vicino oratorio.
Nella suggestiva cornice sacra si esibiranno i coristi della compagnia Monday Gospel diretti da Tiziano Cogliati. Il coro , fondato nel 2007, è composto da cinquanta elementi. Un coro che vive intensamente questo genere musicale nato dalla sofferenza e dalla voglia di riscatto delle popolazioni africane ridotte in schiavitù negli Stati Uniti. Il coro, che vanta numerosi concerti, propone un repertorio molto vasto che comprende brani della tradizione spiritual e gospel dalla loro nascita fino ai giorni nostri e brani tratti dai repertori rock e pop, anche contemporanei.
La grande serata sarà anticipata (meteo permettendo) alle 17 circa da un flash mob per le vie del centro storico di Vimercate, un invito in musica a partecipare al concerto della sera.
Non mancate: un’occasione unica per scaldarvi il cuore, iniziare a respirare l’atmosfera di Natale e soprattutto compiere un gesto di solidarietà. Al termine della serata sarà possibile devolvere un’offerta libera per sostenere progetto di riqualificazione dell’antica chiesa di Santa Marta e del vicino oratorio.
B. Api