CESANO MADERNO – L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 23 novembre con inizio alle 21, nella scuola Salvo d’Acquisto in Via Duca d’Aosta, 3. E’ un incontro organizzato dal Movimento 5 Stelle dal titolo “Riqualificazione Milano-Meda: l’alternativa a Pedemontana”.
“A fronte di un’opera costosa, che impatta pesantemente sull’ambiente di un territorio già troppo cementificato – spiegano gli organizzatori -, e che dovrebbe essere realizzata da privati di cui ancora non si ha notizia, si propone la riqualificazione della Milano-Meda secondo il progetto presentato in data 31 agosto 2018 da Infrastrutture Lombarde a Regione Lombardia”.
“Il progetto ancora in fase di precisa definizione – affermano dal Movimento 5 Stelle -, dovrà essere approvato da Regione Lombardia. Proprio al fine di far approvare tale progetto in tempi brevi e arrivare alla realizzazione della riqualificazione della Milano Meda il prima possibile, si apre il dibattito in modo da portare al centro dell’attenzione politica la necessità che alle grandi e faraoniche opere si debba preferire la realizzazione di opere di riqualificazione dell’esistente in aggiunta a opere di mobilità sostenibile che facciano diminuire il traffico veicolare”.
Alla serata interverranno il senatore Gianmarco Corbetta, i consiglieri regionali Massimo De Rosa e Marco Fumagalli, il consigliere comunale Dario Pizzareli. La cittadinanza è invitata.