GALLARATE – Perdere i soldi giocando alle slot machine è la regola. Ma perdere 4 mila euro senza nemmeno giocare è un primato stabilito da un barista di Gallarate. E’ accaduto nella serata di lunedì quando l’uomo, finita la giornata lavorativa, si è recato in una sala giochi cittadina per tentare la fortuna.
La dea bendata, evidentemente, non era proprio dalla sua parte. Giusto il tempo di distrarsi un attimo quando è entrato nel locale, su una delle macchinette ha lasciato incustodito il borsello contenente i 4 mila euro dell’incasso. Si è accorto di non averlo con sé nel momento in cui è passato ancora una volta dal bar prima di andare a casa: soltanto in quel momento ha capito di averlo lasciato nella sala slot. A quel punto, non ritrovandolo, ha telefonato al 112.
Sul posto è arrivata una pattuglia della Volante del Commissariato di Gallarate. Esaminando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno è stato individuato il responsabile del furto. Aveva dato un’occhiata in giro per essere sicuro di non essere osservato, poi aveva preso il borsello ed era fuggito a bordo della sua auto. Grazie alla targa “vista” dalla telecamere esterne, è stato presto raggiunto dagli agenti. L’uomo, 44 anni, ha ammesso le proprie responsabilità ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria con l’accusa di furto.
L’intero incasso della giornata è stato restituito al barista. Chissà se tenterà di nuovo la fortuna.