MUGGIO’ – Ha atteso l’arrivo di una mamma davanti alla scuola, poi l’ha aggredita e l’ha minacciata. Un uomo di 53 anni residente in città, dopo essersela presa anche con l’agente della Polizia locale, ha dovuto fare i conti con i Carabinieri che l’hanno denunciato.
Il fatto è accaduto nella mattinata di martedì 20, anche se è stato reso noto soltanto in queste ultime ore. La vittima dell’aggressione è una donna di 35 anni, spinta con forza contro il muro e poi minacciata con la punta dell’ombrello puntata al collo. Secondo la versione fornita dall’uomo, infatti, suo figlio era continuamemte vittima di episodi di bullismo da parte del bambino della signora. Accuse che, tuttavia, non hanno trovato alcun riscontro nel personale scolastico.
Alla vista di ciò che stava accadendo, alcune mamme hanno provato a intervenire a difesa della donna aggredita, ma sono state allontanate con violenza. Mani addosso anche all’agente della Polizia locale. Sul posto sono arrivati i Carabinieri. Da accertamenti hanno scoperto che l’uomo in passato era già stato denunciato in altre due occasioni: una lite nel condominio e un’altra con un automobilista dopo un incidente. Lo hanno denunciato una terza volta. Ora dovrà rispondere per aggressione e per resistenza con violenza a pubblico ufficiale.