Oggi riempite un po’ di più vostro carrello, facendo la spesa anche per chi non può permettersi di riempire la dispensa.
Oggi, sabato 24 novembre, torna il tradizionale appuntamento con la colletta alimentare, promossa dal Banco Alimentare. Per tutta giornata fuori da numerosi supermercati troverete i volontari del Banco Alimentare ai quali consegnare il pacchetto della spesa con generi di prima necessità che verranno poi distribuiti ai bisognosi.
Un’iniziativa nata nel 1997 e che ogni anno dimostra il grande cuore generoso degli italiani, ben lieti di aggiungere qualche alimento alla tradizionale spesa settimanale del sabato da donare ai tanti che, ancora oggi, fanno fatica a mettere insieme il pranzo con la cena.
I dati della passata edizione della Colletta Alimentare sono impressionanti: 8.200 tonnellate di alimenti raccolti, 13mila i punti vendita coinvolti in tutta Italia, 145mila i volontari che hanno partecipato all’iniziativa, 5milioni e 500mila gli italiani che hanno donato cibo.
E’ possibile sostenere il trasporto e la distribuzione delle derrate alimentari anche con un SMS o una telefonata al 45582 da cellulare o da rete fissa.
Se oggi non potete partecipare alla colletta alimentare, potrete riempiere la dispensa di chi si trova in una condizione di difficoltà anche nei prossimi giorni. Fino al 26 novembre sui siti di Auchan, Carrefour e Esselunga accedendo alla sezione dedicata su https://www.collettaalimentare.it/fai-la-colletta-online potrete scegliere con un click gli alimenti a lunga conservazione da donare (cibo per l’infanzia, olio, sughi e pelati, tonno e carne in scatola).
B. Api