MONZA – Fine settimana di dolcezza e di solidarietà sotto i portici dell’Arengario. Oggi, sabato 24 novembre, e domani domenica 25 novembre, dalle 8 alle 19 sotto i portici dell’Arengario (piazza Roma) ci saranno i volontari dell’Abio (Associazione per il bambino in ospedale) con i panettoni e i pandori solidali.
A fronte di una donazione di 14 euro sarà possibile mettere sotto l’albero il tipico dolce natalizio firmato Abio. Un piccolo gesto per sostenere le attività dell’associazione che da anni porta un sorriso e tanta allegria nelle corsie pediatriche dell’ospedale di Monza e in quelli della Brianza.
Tante le attività promosse dal sodalizio che con i suoi volontari presenti quotidianamente nelle corsie pediatriche allevia la difficile esperienza della malattia e della degenza pediatrica. Accoglienza, gioco, ascolto, condivisione nei presidi ospedalieri di Monza, Carate, Cinisello Balsamo, Desio, Vimercate oltre che nel Residence Maria Letizia Verga. Volontari che anche solo per qualche ora cercano di riportare i più piccoli nella quotidianità fatta di disegni, colori, giochi e divertimento; e per mamma e papà un sollievo e un sostegno nel difficile percorso della malattia.
Portiamo in tavola una dolce fetta di panettone e di pandoro firmato Abio nella certezza che grazie alla nostra golosità i bambini in ospedale potranno continuare a sorridere e giocare.
Per ulteriori informazioni sulle attività dell’associazione consultare il sito www.abiobrianza.org