MONZA – Voleva una terapia più forte per combattere la sua aggressività. E di fronte alla dottoressa che nicchia e che gli risponde che non le pare il caso, estrae il coltello e la minaccia: “So come si usa, so come si uccide”. L’uomo, un sessantenne residente in città, è stato poi disarmato e denunciato dagli uomini del Commissariato cittadino di Polizia.
E’ accaduto giovedì al centro psico sociale di via Aliprandi. Struttura che il monzese frequenta da tempo. La visita di giovedì, però, è stata un po’ più animata e più violenta del solito.
Eppure l’ingresso dell’uomo non aveva fatto sorgere alcun dubbio. Era entrato tranquillo, come già aveva fatto altre volte in passato, per raggiunger la psicologa. Soltanto una volta che è entrato nel suo studio ha perso la testa, perché lui pretendeva una cura più efficace per tenere a bada la sua aggressività. Non ha gradito il rifiuto e, dimostrando forse di avere un effettivo bisogno di qualcosa di più forte, dopo aver detto alla dottoressa “Tu mi stai simpatica”, ha estratto dalla tasca un coltello con lama di 15 centimetri per minacciarla.
I colleghi del centro psico sociale hanno dato subito l’allarme telefonando al 112. Sul posto è arrivata la Volante della Polizia di Stato. Gli agenti hanno bloccato il sessantenne e lo hanno disarmato. Per lui è scattata la denuncia per minacce aggravate e porto abusivo d’arma.