VIMERCATE – Serata Lions a suon di musica gospel: è stato un tripudio di emozioni e di solidarietà. Sabato sera erano oltre mille, tanti anche in piedi, gli spettatori accorsi a cantare, applaudire lasciandosi trascinare dall’adrenalina e dall’entusiasmo di Tiziano Cigliati e dei suoi cantanti del coro Monday Gospel.
E’ stato un grande successo, ben oltre le più rosee aspettative: in tantissimi, grandi e piccini, coppie e famiglie, bambini, nonni e genitori, che si sono tuffati nel clima natalizio del coro che con i suoi brani gospel, spiritual e pop ha incantato e galvanizzato il Santuario della Beata Vergine del Rosario.
L’evento, promosso dal Lions Club Vimercate sotto la guida del presidente Osea Coratella – in intermeeting con i “cugini” dei Lions Club Monza Duomo, Monza Parco, Monza Regina Teodelinda e con don Mirko Bellora (responsabile della Comunità Pastorale) – aveva un duplice obiettivo: regalare uno spettacolo unico ai brianzoli, e al tempo stesso raccogliere i fondi da destinare alla parrocchia per il progetto di riqualificazione dell’antica chiesa di Santa Marta e del vicino oratorio.
Obiettivi entrambi raggiunti: il coro Monday Gospel ha regalato una serata di emozioni, un tuffo nella storia del gospel e dello spiritual, un’iniezione di adrenalina e di vivacità. Impossibile non farsi travolgere dalle perfomance di Tiziano Cogliati; naturale battere le mani al tempo e cantare quelle note, soprattutto le più famose, che con un mese di anticipo ci hanno catapultato nel clima di Natale.
Una serata senza barriere, perché la musica annulla le differenze. di età, sesso, religione con la bellissima immagine dei ragazzi diversamente abili che in prima si sono fatti travolgere dalle note e dalla vivacità dei cantanti.
Una serata certamente indimenticabile con la presenza dei vertici Lions, di don Mirko e del sindaco di Vimercate Francesco Sartini.
Una serata che ha regalato agli spettatori quel calore e quell’umanità che solo le note gospel e spirituale riescono a trasmettere. Un bellissimo dono di Natale anticipato che ha scaldato il cuore di chi lo ha vissuto, sperando che quel dolce tepore prosegua.
B. Api