BERGAMO – Erano una di quelle cose che rendono il “soggiorno” del bambino in ospedale un pochino più sopportabile: i giochi della Pediatria dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo sono stati rubati da ignoti. Ad rivelarlo è l’associazione “Amici della Pediatria”, che da anni è vicina alle necessità del reparto, uno dei più avanzati d’Italia tanto che spesso vengono trasportati qui bambini provenienti da altre città che necessitano di cure specialistiche.
Il furto riguarda una trentina di giochi utilizzati dai piccoli degenti. Presi di mira, soprattutto, quelli della playstation contenuti in una teca che è stata scassinata.
I bergamaschi, però, hanno un cuore grande. La città, appena appresa la notizia, ha dato il via a una rete di solidarietà per riacquistare i giochi al più presto. I bambini sono sacri e quei giochi, per loro strumento di sollievo in un momento difficile della loro vita, quello del ricovero nella struttura sanitaria, per loro significano molto. Chi volesse dare il suo contributo può mettersi in contatto direttamente con gli “Amici della Pediatria”.