SEREGNO – Lo scorso anno, con “Save the fantasy”, aveva ottenuto un successo straordinario. Non era un azzardo, visto che ormai da ben 32 anni la scuola di danza “Le scarpette rosa” di Wilma Fossati calca le scene del teatro San Rocco, sebbene accada nel mese di giugno durante la stagione dei saggi. A stagione teatrale iniziata, tuttavia, si trattava della prima volta. La risposta del pubblico era stata straordinaria.
Oggi, venerdì 30 novembre, la scuola di danza si ripete con un nuovo spettacolo fuori abbonamento: “On the stage”. Regia naturalmente di Wilma Fossati, che ha curato anche le coreografie insieme a Ivan Testini.
In scena c’è Mya, una ragazza umile che sogna di creare un grande show, ma può solo sognare in quanto non ha i mezzi per poterlo realizzare, né tanto meno allestire una compagnia. Arriva il giorno del suo compleanno e le sue amiche le preparano una sorpresa. Oltre ai doni, viene rapita e condotta in un luogo in cui poter esaudire tutti i suoi sogni. Si trova proiettata in un grande teatro dismesso e una volta appreso l’intento delle sue amiche si mette al lavoro con loro che l’aiutano a formare una vera compagnia. Tutto sembra andare per il meglio. Ma come accade nei sogni c’è sempre un ostacolo da superare. Ce la farà?
Noi crediamo proprio di sì e prevediamo la conclusione: applausi in quantità da parte del pubblico per la bravura delle interpreti.