CERIANO LAGHETTO – A Natale sono tutti più buoni. Ma nei giorni che lo precedono c’è chi si toglie qualche sassolino dalle scarpe per lanciarlo al vicino di casa. Dante Cattaneo, sindaco di Ceriano Laghetto, dopo un’iniziativa a tema da lui ospitata nella sala consiliare, ha preso in mano il cellulare per spiegare a tutti le motivazioni: “Il Natale è stato ‘sfrattato’ da Solaro. E lo abbiamo volentieri accolto qui da noi!”.
Nel pomeriggio di ieri, sabato 1 dicembre, un gruppo di mamme di Solaro, dopo aver bussato alla sua porta, ha trovato ospitalità per poter organizzare una iniziativa di Natale dedicata ai bambini. Notevole la partecipazione, soddisfatti tutti i partecipanti.
“A Solaro – spiega Cattaneo, esponente della Lega – non hanno trovato né patrocinio né collaborazione dall’amministrazione targata Pd. Qui l’iniziativa l’abbiamo accolta con entusiasmo: e infatti è stata una festa coinvolgente e i bimbi si sono divertiti un sacco! Grazie a chi l’ha organizzata!”.
“Ricordo a tutti – conclude il primo cittadino di Ceriano Laghetto – in particolare ai sindaci del Pd, che il presepe, così come il crocifisso e i canti di Natale, sono simboli non solo religiosi, ma della nostra cultura: da difendere ad oltranza”.