MILANO – Anche a Milano è arrivato il Natale: suggestioni ed emozioni luminose in Galleria. Si è svolta ieri, sabato, la cerimonia di accessione delle suggestive luminarie all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II: la grande volta illuminata mentre i portici meridionali di piazza Duomo si trasformeranno in un grande calendario dell’Avvento con proiezioni ogni giorno alle 18.30 che lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.
Il salotto meneghino per tutto il periodo delle feste sarà addobbato e illuminato da oltre 50mila led bianchi, posti a 47 metri d’altezza per un diametro di oltre 30 metri, a trasformare in un mare di luci la volta della Galleria.
Oltre alla volta del Mengoni e ai portici di piazza Duomo sono 180 le vie, dal centro alla periferia, che nei prossimi giorni si accenderanno grazie alla collaborazione tra Comune di Milano, Confcommercio Milano, associazioni di via, sponsor e laboratori di quartiere. Un complessivo di circa 36 km di strade illuminate ai quali si aggiungono le illuminazioni realizzate da MM nelle vie e sui cantieri della M4.