MONZA – A Natale perché non regalare un libro? Un libro autobiografico e carico di emozioni che aiuta il lettore a ritrovare il gusto e la bellezza della vita anche in momento di difficoltà.
Se l’idea vi piace l’appuntamento è per questo pomeriggio, domenica 2 dicembre, alle 18 al Binario 7 (via Turati) dove Luca Aronica presenterà la sua fatica letteraria intitolata “Tarcisio il talpone”. Un testo scritto a quattro mani con la fidanzata Antonella Inga dove Luca Aronica, giovane presidente dell’Unione italiana ciechi di Monza e Brianza ripercorre la sua esistenza. Una vita che dall’adolescenza ha dovuto imparare a gestire al buio. Una vita dove non sono mancate difficoltà, delusioni, ma anche la capacità di rialzarsi e di andare avanti raggiungendo obiettivi che pensava impossibili.
Un esempio di tenacia e di determinazione che hanno visto Luca mettere da parte i sogni dell’infanzia sostituendone con nuovi come quello (realizzato) di operatore shiatsu. Non è stato facile doversi reinventare sportivo al buio ma Luca ce l’ha fatta grazie anche al prezioso sostegno dei genitori e degli amici, indossando nuovamente gli sci, andando in barca a vela, tornando in bicicletta. Solo quando Luca ha imparato ad accettare la sua diversità è riuscito a spiccare il volo e a fare emergere quelle potenzialità che neppure lui immaginava di possedere.
Non vi resta che partecipare alla presentazione e scoprire chi si cela dietro Tarcisio il Talpone. Fatevi e fate un regalo pieno di emozioni e di solidarietà: parte dei fondi raccolti verranno devoluti alla Polisportiva FreeMoving fondata nel 2016 da Luca e Antonella per avvicinare le persone disabili al mondo dello sport certi della valenza terapeutica del movimento e all’Unione ciechi di Monza e Brianza per l’acquisto di materiale tecnologico per uso scolastico da destinare ai bambini e ragazzi non vedenti.
Altrimenti prenotate la vostra copia inviando un’email a tarcisioiltalpone@gmail.com.
B. Api