ALBUZZANO – Il salumificio, uno dei più importanti di tutta la provincia pavese, era stato devastato dalle fiamme: la Procura della Repubblica di Pavia ha avviato l’indagine sulla titolare Maria Grazia Gallotti, 49 anni, socia di maggioranza nonché amministratricce dell’azienda di famiglia.
Gli inquirenti, insomma, sospettano che sia stata lei ad appiccare il fuoco in quella drammatica giornata del 31 ottobre. Un rogo dalle dimensioni spaventose, domato a fatica dai Vigili del fuoco dopo molte ore di lavoro.
Da quanto si è appreso il salumificio ultimamente stava attraversando un momento delicato, con i lavoratori che sono ancora in attesa dello stipendio degli ultimi mesi. Ora, in seguito all’incendio, in 16 sono rimasti senza lavoro.
Maria Grazia Gallotti il giorno dell’incendio era stata soccorso dai Vigili del fuoco all’interno del salumificio. Aveva ferite alle braccia e risultava intossicata dal fumo. Per lei si era reso necessario il ricovero in ospedale, si era protratto per alcune settimane.