MONZA – Orgogliosi della propria città, orgogliosi di Monza. Parte dalla rete l’iniziativa #proudofmonza2018 promossa dal gruppo facebook EasyMonza. Un’iniziativa che accompagnerà gli utenti per tutto il periodo delle feste con l’obiettivo di immortalare gli angoli natalizi più suggestivi della città, caricarli in un apposito album fotografico su facebook e promuovere la bellezza natalizia di Monza anche attraverso i social.
Una sorta di promozione turistica a costo zero dove i monzesi, ma non solo, a spasso in queste settimane per shopping o anche per lavoro, immortalano gli scorci più suggestivi della città addobbata a festa. Puntando sul potere dei social, sulla possibilità di rendere virali i video e le foto dell’Arengario illuminato, delle luminarie del centro e della periferia, dei bambini e dei ragazzi che si divertono sulla piazza di pattinaggio di piazza Trento e Trieste, dei suggestivi mercatini di piazza Carducci o del trenino che passa per il centro. Insomma i monzesi si fanno promotori turistici della città illuminata a festa, invogliando anche chi a Monza non vive o non lavora, a venire in città.
L’iniziativa, come spiegato dagli amministratori di Easy Monza, ha l’obiettivo di “mostrare quello che di bello abbiamo, per ricordarci quanto è bella la nostra città, per invitare gli amici a visitare Monza, per far conoscere la nostra fantastica Monza, con i suoi eventi, i musei, le opere d’arte da visitare!”.
Mettendo da parte, magari anche solo per il periodo delle feste, le lamentele, facendosi coinvolgere e travolgere dalla bellezza delle luci di Natale. Orgogliosi di Monza, orgogliosi del bello che c’è in città.