CERNUSCO LOMBARDONE – E’ uscita di casa per fare due passi con il cane dopo aver concluso la cena. Una donna di 74 anni, residente a Cernusco Lombardone, è stata travolta da un’automobile mentre attraversava la strada. E’ deceduta poco dopo essere stata trasportata in ospedale.
L’incidente è avvenuto nella serata di ieri, lunedì 3 dicembre, poco dopo le 20.30. La pensionata è uscita con il suo cagnolino prima di ritirarsi definitivamente nella sua abitazione. Mentre stava attraversando la strada provinciale 54 è però sopraggiunta una ragazza al volante di una Lancia Y10 che non si è accorta della sua presenza sulle striscce pedonali.
La donna è finita sul parabrezza prima di ricadere pesantemente al suolo. La ragazza, tutta spaventata e visibilmente sotto choc, si è fermata poco più avanti con la sua auto.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri. Con loro anche l’automedica e l’ambulanza della Croce Bianca di Merate. Le condizioni della pensionata sono apparse critiche fin da subito. E’ stata portata d’urgenza all’ospedale di Merate e affidata ai medici. Purtroppo non è riuscita a sopravvivere per le gravi ferite riportate.