MONZA – La Saugella Monza di Miguel Angel Falasca si prepara all’esordio casalingo in Europa nella Challenge Cup 2019. Oggi, martedì 4 dicembre, alle 20 sul mondoflex di casa della Candy Arena di Monza, Ortolani e compagne se la vedranno contro la SG Prinz Brunnenbau Volleys Perg nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale della coppa europea. Per passare il turno e volare agli ottavi contro una tra LiigaPloki Pihtipudas (Finlandia) e VDK Bank Gent (Belgio), con le belghe che hanno vinto 3-2 in Finlandia l’andata, alla prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley basterebbe vincere due set.
Reduce dallo stop rimediato in campionato in Piemonte domenica, contro la Igor Gorgonzola Novara, Monza affronterà la gara con le austriache con l’intento di aggiudicarsi il confronto per rialzare il morale, infilare il secondo successo di fila nella competizione e far gioire per la prima volta in Europa il pubblico amico.
La SG Prinz Brunnenbau Volley arriva da una importante vittoria in campionato ottenuta contro la seconda della classifica Post, 3-2, fuori casa. Con questo successo la squadra guidata dall’allenatrice Pecha-Tlstovicova è salita al secondo posto in graduatoria a quattro punti dalla vetta.
“Siamo pronte ad affrontare al massimo questo impegno – afferma Fabiola Facchinetti, centrale della Saugella Monza – per chiudere la serie e qualificarci agli ottavi. È vero, dopo il risultato dell’andata partiamo favorite, ma non vogliamo sottovalutare il nostro avversario. Sarà certamente emozionante giocare davanti al nostro pubblico la prima gara in Europa, motivo per cui cercheremo di dare il massimo e guadagnarci questo pass con una bella prova”.