BUSTO ARSIZIO – E’ riuscito a rubare una potente Mercedes, ma non è riuscito ad apprezzarla: subito dopo il furto è stato intercettato dalla Polizia di Stato. Ha tentato la fuga, ma non è stato in grado di sfruttare la potenza dell’auto per seminare la pattuglia. E, dopo un ultimo tentativo di fuga a piedi, è stato raggiunto e arrestato.
Protagonista un tunisino di 54 anni, residente a Busto Arsizio, che è entrato in azione nella serata di sabato 1 dicembre. Stupidamente si è fatto notare da solo: gli agenti lo hanno notato mentre sfrecciava con la Mercedes, ma a fari spenti. Una rapida inversione di marcia, poi il via all’inseguimento per intimare l’alt all’extracomunitario. Questi, però, dopo essersi accorto della presenza dei poliziotti, ha accelerato per scappare.
Il lungo inseguimento si è concluso a Olgiate Olona quando, a causa dell’alta velocità, il tunisino ha perso il controllo della vettura ed è andato in testacoda. Ormai braccato è sceso dall’auto per scappare a piedi nei boschi, ma è stato raggiunto. Inutile anche il tentativo di rifilare calci e pugni agli agenti: è stato neutralizzato e ammanettato.
Soltanto a quel punto si è scoperto che la fuga non è era dovuta a qualche carico di stupefacente custodito sull’auto, bensì al fatto che poco prima si era impossessato della Mercedes. E’ stato arrestato per furto e per resistenza a pubblico ufficiale.