MILANO – Avanti nonostante le difficoltà riscontrate finora e malgrado da più parti si continui a sostenere che l’Autostrada Pedemontana sia un danno: per i conti pubblici, per la devastazione del territorio, per mille altre ragioni. Claudia Maria Terzi, assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, spiega che il Pirellone è determinato a proseguire per la strada intrapresa e la volontà resta quella di arrivare al completamento dell’opera.
“Chi vuole bloccare la Pedemontana – afferma Terzi – ignora le reali necessità della Lombardia a livello di infrastrutture. E ignora anche quanto l’autostrada sia importante per il sistema imprenditoriale della nostra regione. Come più volte ha ribadito il Governatore Attilio Fontana, la Regione non intende fermarsi. Andremo avanti con il sostegno degli investitori per portare a termine questa autostrada, utile e sostenibile sotto ogni punto di vista”.
A conferma della necessità della sua realizzazione, l’assessore Terzi ha evidenziato come ad Apl (Autostrada Pedemontana Lombarda) siano pervenute 11 manifestazioni di interesse per la realizzazione e il finanziamento dell’opera: “La Pedemontana – ha concluso – si conferma particolarmente attrattiva per il mondo imprenditoriale”.