SAN ROCCO AL PORTO – Pensava di essere al sicuro, probabilmente in una botte di ferro: viaggiava in autostrada e in orario notturno, nella convinzione di poter fare i suoi traffici indisturbato. Si è sbagliato di grosso: un giovane di 22 anni, nella tarda serata di domenica, è stato fermato dalla Polizia Stradale sulla A1 per un controllo. Una volta scoperto il carico di 52 chili di marijuana, è stato arrestato e consegnato alla giustizia.
L’episodio è accaduto all’altezza di San Rocco al Porto. Gli agenti della Polstrada di Guardamiglio hanno invitato il giovane, di nazionalità albanese, ad accostare per un controllo dei suoi documenti e di quelli della Ford Fiesta su cui viaggiava.
Quando ha abbassato il finestrino, però, si sono accorti che il problema era ben altro. L’evidente nervosismo del ragazzo, e soprattutto il forte odore inconfondibile che proveniva dall’abitacolo, hanno spinto gli agenti a fare un controllo più approfondito.
Non hanno dovuto neanche fare fatica a passare la vettura al setaccio: aveva un carico di 52 chili di marijuana, suddivisa in 10 sacchi. Non ci stavano tutti nel bagagliaio, quattro erano adagiati sul sedile posteriore. L’extracomunitario è stato arrestato e portato in carcere a Lodi, dov’è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.