CREMONA – Il suo mestiere era quello di fare rispettare la legge e di aiutare a consegnare alla giustizia chi non rispetta le regole: un poliziotto della sala operativa della Questura di Cremona, nella giornata di martedì, ha ricevuto la visita dei suoi colleghi della Squadra Mobile. Hanno notificato e dato esecuzione a un’ordinanda di custodia cautelare. L’agente si trova ora agli arresti domiciliari con l’accusa di vendita di sostanze dopanti.
Sulla passione che il poliziotto ha per il culturismo non ci sono dubbi. Basta andare sul suo profilo Facebook e vedere le sue foto con muscoli che farebbero invidia a chissà quanti uomini. Le indagini svolte nei suoi confronti dai colleghi della sezione Antindroga della Squadra Mobile, coordinati dalla Procura, hanno portato a formalizzare l’accusa di detenzione di sostanze illecite poiché alcuni dei prodotti in suo possesso contenevano nandrolone.
Oltre a lui sono finiti ai domiciliari anche un uomo di 29 anni e uno di 32 anni. La Questura di Cremona, con una nota, parla di un’attività di indagine che “ha consentito di far luce su uno smercio di sostanze dopanti, che vede gravemente indiziati i tre indagati tratti in arresto, ai quali viene contestata la commercializzazione di alcune delle sostanze il cui impiego è considerato doping e la detenzione di sostanze stupefacenti (quelle contenenti nandrolone, ndr) ai fini di spaccio”.