MILANO – Un prezioso orologio sparito da un’abitazione è stato ritrovato in una gioielleria nel centro di Milano. Il titolare dell’attività è stato denunciato a piede libero dalla Polizia di Stato. Dovrà rispondere dell’accusa di ricettazione.
Ad accorgersi dell’orologio è stato il legittimo proprietario, che navigando in Internet ha notato l’annuncio della vendita online del suo Rolex Daytona da 18 mila euro a un prezzo decisamente più favorevole. Senza esitare, prima che l’orologio potesse finire al polso di qualcuno, si è recato al Commissariato Centro della Polizia di Stato per raccontare tutto quanto.
Gli agenti, dopo aver svolto attività di indagine, sono entrati nel negozio chiedendo di quell’orologio. Il titolare, purtroppo, non è stato in grado di dimostrarne la provenienza. Stesso risultato anche per altri 25 orologi di valore di cui non era nota l’origine. Per questi, tutti sequestrati, sarà ora necessario risalire ai proprietari. Il gioielliere, un italiano di 29 anni che ha già precedenti specifici, è scattata la denuncia.