DESIO – La grande famiglia bluarancio si è riunita, giovedì sera, per l’Aurora Christmas Party. Cinquecento presenti, nella Sala Eventi dell’Eurotaverna. Con ospite speciale l’assessore regionale allo Sport, Martina Cambiaghi. E con il fair play in primo piano, per la terza edizione del “Premio Assist – un assist vale più di un gol” ideato dall’Aurora per applaudire un giocatore per ogni categoria che si è distinto per un gesto o un comportamento di altruismo, per spirito di squadra e passione.
Quattro ore di puro divertimento, per i bambini e ragazzi della Società, dai piccoli di 3 e 4 anni dell’Asilo del Calcio fino agli Allievi di 15 anni. Un allegro “esercito del gol” passato in due stagioni da 80 a 300 baby calciatori, a testimonianza della crescita impetuosa, in quantità e qualità, del Settore Giovanile desiano.
“Sono molto contenta di questa crescita – ha detto l’assessore Martina Cambiaghi -, l’Aurora sta lavorando molto bene su più fronti. Mi piace sottolineare l’impegno contro il bullismo, con la maglietta della prima Squadra Anti Bulli d’Italia, e mi permetterete di copiare questa azione, esportandola in tutta la Regione. Mi fanno molto piacere le attività per la formazione degli allenatori del territorio e anche tutte le iniziative di scambio e gemellaggio con altre realtà in giro per l’Italia e l’Europa. Continuate così e partecipate ai bandi della Regione per la promozione dello sport”. Un saluto è stato mandato anche dal sindaco Roberto Corti e dall’assessore allo Sport Giorgio Gerosa, “con l’impegno di aiutarvi nel trovare altri spazi – assicura Gerosa – vista la grande crescita, che è un bene per lo sport desiano”.
Tra una portata e l’altra, lo spettacolo del mago Alessandro Bellotto, vicecampione italiano di magia, e la premiazione di tutte le squadre: ogni bambino ha ricevuto in regalo l’album ufficiale delle figurine della Società. I Premi Assist sono andati ad Alessandro Ferretti (2011), Arianna Rubini (2010), i gemelli Lorenzo e Nicolò Pasqui (2009), Marco Kume (2008), Matteo Dainese (2007), Gabriele Zuliani (2006), Marco Formenti (2005), Andrea Solennità (2004), Andrea Zappulla (2003).
“Siamo felici di trovarci tutti insieme – hanno detto i responsabili dell’Aurora – grazie a tutti coloro che ci stanno sostenendo e andiamo avanti, verso l’obiettivo fissato di diventare il migliore settore giovanile della Lombardia entro il Centenario, nel 2022”. Alla fine, maxi torta con la scritta #Risplendelaurora e brindisi. Non è mancato un pensiero speciale, e un grande applauso, per Samuele Solinas, il 17enne ex giocatore dell’Aurora, travolto da un ubriaco in auto, che sta lottando per tornare presto a casa.