SEVESO – Una grande sfera, che rappresenta il globo terrestre, tutta illuminata in segno di festa e di fratellanza. È l’iniziativa dei commercianti di Seveso, che trova posto in tutta la sua imponenza in piazza Cardinal Confalonieri dove, venerdì 7, sono stati inaugurati i mercatini di Natale.
Un’iniziativa che, quando era stata presentata, non aveva proprio convinto tutti. Una volta installata, invece, la sfera sta ottenendo un grande successo. Non solo meta dei numerosi visitatori del mercatino, ma anche attrazione per gli automobilisti in transito per le vie del centro, che non possono fare a meno di rallentare e di dare uno sguardo a questa novità.
I cittadini, oltre a guardare questo mondo illuminato, sono invitati a posare davanti alla struttura per scattare un selfie e pubblicarlo nella pagina Facebook dei commercianti: è previsto un omaggio per chi ottiene più like.
Naturalmente per il Natale cittadino non manca la capanna della sacra famiglia, allestito come sempre in piazza XXV Aprile esattamente davanti al municipio.