BRESCIA – Non sanno cosa significhi accontentarsi e, ancora meno, essere discreti: due ladri nel fine settimana, sono stati sorpresi al centro commerciale Freccia Rossa mentre cercavano di allontanarsi nell’orario di apertura del negozio con un televisore da 65 pollici.
I due volponi sono entrati nel negozio e hanno dato un’occhiata in giro. Quando si sono convinti di non essere notati, hanno sollevato l’ingombrante televisore ancora imballato e si sono diretti verso l’uscita. Proprio in quel momento, purtroppo per loro, si è avvicinato un commesso che ha chiesto di poter visionare lo scontrino.
In evidente difficoltà, i due ladri hanno deciso di rinunciare al furto. Uno ha colto tutti alla sprovvista ed è fuggito senza lasciare traccia. L’altro, invece, quando ha pensato di poterlo imitare, è stato bloccato dagli addetti alla sicurezza e consegnato alla Polizia di Stato.
Il ladro, in giro senza documenti, ha dichiarato agli agenti di essere romeno. Accertamenti in corso sulla sua identità, indagini sul territorio per risalire anche a quella del complice.