CREMA – E’ entrato nel negozio, attratto dai peluches, ma nell’orario e forzando la porta d’ingresso: un uomo di 49 anni, nella notte tra domenica e lunedì, è stato arrestato per furto dai Carabinieri.
Il malvivente, al volante di una utilitaria rubata a Lissone (Mb), si è recato in centro a Crema. Lì, indisturbato, è riuscito a entrare nel negozio e a impossessarsi di asciugamani, peluches a tema natalizio e di qualche coperta. Poi, sempre senza essere notato, è risalito sulla vettura per allontanarsi dal luogo del reato.
Proprio quando era convinto di essere riuscito a mettere a segno il colpo, però, è stato fermato sulla Paullese dai militari impegnati nel pattugliamento del territorio all’altezza di Spino d’Adda. Appena si sono avvicinati alla vettura gli uomini dell’Arma si sono accorti di ciò che era accaduto.
Il ladro, un disoccupato che ha già precedenti specifici, ha confessato di essere entrato in azione a Crema in via XX Settembre. Un sopralluogo ha permesso ai Carabinieri di verificare che si trattava della verità. Il malintenzionato è stato arrestato. Lunedì mattina, poi, è comparso davanti al giudice in Tribunale a Cremona e processato per direttissima: per lui una condanna a 12 mesi di reclusione.