CERIANO LAGHETTO – Come tante cose belle e importanti, anche questa è iniziata quasi per scherzo, ma poi è diventato un gesto di generosità e solidarietà molto importante. Un calendario con i ritratti di alcune amiche mamme cerianesi che con il ricavato della vendita andranno a sostenere il Comitato “Maria Letizia Verga”, una delle più importanti realtà di volontariato e di ricerca al fianco delle famiglie che lottano contro le leucemie infantili.
Silvana, Ada, Alessandra, Alessia, Cristina, Federica, Jennifer e Laura sono otto amiche cerianesi che si incontrano spesso nella sede del Club Tennis Ceriano, in via Campaccio, dove vengono a conoscenza della vicenda di una bimba cerianese alle prese con una battaglia particolarmente impegnativa. Al suo fianco, così come al fianco di quello di molti altri bambini, c’è il “Comitato Maria Letizia Verga” di Monza, che da quasi quarant’anni sostiene giovani ricercatori e assicura assistenza e sostegno alle famiglie dei bambini ricoverati per le cure all’ospedale San Gerardo di Monza.
Così le otto amiche decidono di mettersi in gioco. Una di loro, fotografa, allestisce un set in casa, con le luci gli sfondi e gli abiti. Il tema è lo sport: le amiche si mettono in posa vestite da tennista, calciatrice, pattinatrice… Ne esce un album divertente, tenuto a battesimo qualche sera fa dal sindaco Dante Cattaneo che si è complimentato per l’iniziativa. Ora il calendario 2019 è proposto con raccolta fondi in diversi negozi di Ceriano. Il ricavato andrà tutto per aiutare i bambini con la leucemia.
Per informazioni: è possibile rivolgersi a “Siamo solo Noi”presso il Club Tennis Ceriano (via Campaccio, 3) oppure telefonare a Silvana (346/02.09.750).