MONZA – La Scuola d’affresco Andrea Sala organizza una panettonata benefica. Domani, domenica 16 dicembre, dalle 14 nella nuova sede di via Caravaggio 2 insegnanti e studenti aspetterranno i monzesi e i brianzoli per un brindisi e un gesto di solidarietà per aiutare la Scuola di affresco a pagare i conti per i lavori di ristrutturazione dei locali messi a disposizione dal Comune.
Con un’offerta di 5 euro sarà possibile gustare una fetta di panettone e brindare; inoltre verrà allestito anche un mercatino con oggetti artistici e di artigianato realizzati dagli studenti. “Abbiamo bisogno dell’aiuto dei monzesi – è l’appello che lancia Barbara Badetti, insegnante dalla Scuola d’affresco fondata nel 1995 dal compianto maestro Andrea Sala – L’affresco è un patrimonio collettivo, è un grande valore per la nostra città, la nostra storia e la nostra cultura”.
Insegnanti e studenti questa estate hanno dovuto abbandonare la storica sede di via Annoni; il Comune ha loro assegnato un nuovo spazio nei locali della ex casa del custode della scuola di San Rocco, ma i lavori sono stati completamente a carico della scuola. Da mesi questi paladini dell’arte promuovono eventi ed attività, non solo per poter coprire le spese sostenute, ma anche per promuovere le attività della scuola e richiamare un numero sempre maggiori di studenti.