MONZA – Nel cinepanettone 2018 c’è anche un po’ di Monza e Brianza. Le carrozzine e i mobility scooter sui quali sgomma il simpaticissimo Massimo Boldi, protagonista insieme a Christian De Sica del film “Amici come prima” nelle sale cinematografiche dal prossimo 19 dicembre, sono firmate Mobility Center azienda specializzata in prodotti e servizi per persone con scarsa mobilità diretta dal monzese Andrea Ferretti.
“E’ un’operazione di product placement (pubblicità indiretta, ndr) dal forte valore sociale – spiega Ferretti – resa possibile grazie alla collaborazione tra Mobility Center e la Tilt Production di Silene Mosticchio”.
Grande la soddisfazione di Ferretti che ha parole di plauso per Massimo Boldi che, con disinvoltura e naturalezza, riesce a muoversi sulle carrozzine e sui mobility scooter. “La “pigrizia” di Massimo Colombo interpretato da Boldi – aggiunge l’imprenditore monzese – viene affrontata con la leggerezza, la comicità e la normalità della migliore commedia italiana”.
L’appuntamento è quindi al cinema: per un Natale dove si ride, ci si diverte e si riflette. Nella consapevolezza che oggi le barriere possono essere abbattute anche grazie alla tecnologia che mette a disposizione mezzi per rendere autonomi coloro che si trovano in condizioni di difficoltà motoria.