GIUSSANO – In tasca soltanto un paio di dosi di stupefacente, a casa un bel gruzzolo accumulato con la sua attività. Un giovane originario del Nepal, nella giornata di sabato, è stato arrestato dai Carabinieri della stazione di Giussano.
I militari erano proprio impegnati nell’attività di contrasto del fenomeno dello spaccio quando si sono imbattuti nel diciannovenne, residente a Desio, che non aveva mai avuto alcun problema con la giustizia. Il suo modo di fare un po’ sospetto, però, ha spinto gli uomini dell’Arma a eseguire un controllo. Hanno subito trovato conferme: in tasca nascondeva due dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 8 grammi.
Una volta avuto quel riscontro, però, i Carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche alla sua abitazione. Lì hanno scoperto che era in possesso di una busta contenente 134 grammi di marijuana e di banconote di vario taglio per un importo complessivo di 1.090 euro. Considerato che è in disoccupato e che non è stato in grado di giustificare il possesso di quel denaro, la somma è stata ritenuta frutto della sua attività di spaccio.
Il ragazza è stato dapprima sottoposto agli arresti domiciliari, poi processato con rito direttissimo nella mattinata di lunedì al Tribunale di Monza.