SEREGNO – Nessuna chiusura per la Polizia Stradale di Seregno, nessun trasloco in vista. Al contrario è previsto un potenziamento. Questo, almeno ciò che raccontano i parlamentari della Lega Emanuele Pellegrini, Andrea Crippa e il consigliere regionale Alessandro Corbetta.
“Abbiamo avuto un incontro al ministero dell’Interno – racconta il senatore Pellegrini – e devo ringraziare in particolare il sottosegretario Nicola Molteni per la disponibilità e per aver compreso l’importanza del distaccamento della Polizia stradale a Seregno”.
Forti timori erano nati dopo la notizia dell’arrivo della Questura a Monza. Una novità importante per quella che è la terza città della Lombardia e, più in generale, per tutto il territorio brianzolo. Anche se questo ha fatto sorgere dubbi sul mantenimento della Polizia stradale a Seregno.
“L’incontro è stato fortemente voluto per fare chiarezza – racconta il parlamentare brianzolo – abbiamo avuto rassicurazioni dal sottosegretario e dai tecnici del ministero riguardo alle preoccupazioni che erano sorte proprio in questo periodo. Al momento non è in programma alcuna interruzione del servizio, e abbiamo avuto decise rassicurazioni e dichiarazione d’impegno da parte del Ministero in merito alla volontà di valorizzare le forze dell’ordine sul territorio della Brianza”.