CREMONA – Un controllo di routine e una sorpresa: a bordo dell’automobile fermata lungo l’autostrada c’era un carico davvero speciale. Niente droga stavolta, bensì 143 uccellini, tutti sprovvisiti degli anelli di riconoscimento. Due le persone denunciate.
E’ accaduto nella serata di martedì all’ora di cena. Gli agenti della Polizia Stradale di Cremona, in pattuglia lungo l’autostrada A21, al casello cittadino hanno fermato un’auto per un controllo a campione. Dopo aver chiesto i documenti alle due persone, però, si sono accorti anche del carico presente sul sedile posteriore. Una coperta che copriva uno scatolone, ma i suoni che provenivano erano in confondibili.
Quando hanno scoperto il contenitore si sono trovati di fronte a 143 uccellini sprovvisti di alcun segno di identificazione, per la gran parte tordi e merli. I due uomini presenti sull’auto sono stati denunciati. Dovranno rispondere di maltrattamento di animali e di ricettazione. Gli uccellini, invece, sono stati successivamente liberati in un luogo ritenuto ideale in mezzo alla natura.