DESIO – Dalla mamma più che una ramanzina ha riccevuto collaborazione. Il figlio spacciava sostanze stupefacenti ai suoi coetanei, minorenni, lei ha cercato di nascondere tutto per evitare che i Carabinieri potessero accorgersene. Tutto inutile.
Il ragazzo, a dispetto dei suoi 16 anni, era già conosciuto dai militari quale assuntore di stupefacenti e per la sua attività di spaccio. Nei giorni scorsi, però, gli uomini dell’Arma hanno ricevuto una segnalazione direttamente dalla scuola superiore frequentata dal minorenne. I docenti avevano forti sospetti sulla sua condotta all’interno dell’istituto. Anzi, con i Carabinieri sono stati anche molto espliciti: “Temiamo che venda sostanze stupefacenti”.
I militari non hanno perso tempo. Via dalla scuola si sono recati alla sua abitazione per una perquisizione. Lì, mentre stavano passando al setaccio tutte le stanze, si sono accorti che la mamma stava cercando di nascondere 200 euro, con ogni probabilità frutto dell’attività di spaccio.
Poi, con astuzia, sono riusciti a farsi dire dallo studente dov’era il nascondiglio della droga. Hanno così trovato 56 grammi di marijuana in un armadio situato fuori dall’abitazione. Lo stupefacente era già stato suddiviso in dosi pronte per lo spaccio.