MEDA – Si è svolto in settimana, nella sede cittadina di via Tre Venezia, l’evento “Buon compleanno Afol”: una festa per i primi 10 anni di attività di Afol Monza Brianza con la partecipazione di tanti ospiti e partner del territorio della Provincia di Monza e della Brianza”, la proiezione di un video per fissare l’esperienza e le emozioni di 10 anni di lavoro, alcune testimonianze e il lancio dei nuovi obiettivi.
Roberto Invernizzi, Presidente della Provincia di Monza e della Brianza, e Marcello Correra, amministratore unico di Afol Monza Brianza, hanno aperto la festa con i loro interventi istituzionali. A seguire un video proiettato su grande schermo, ha sintetizzato i dieci anni di attività di Afol con immagini di lavoro quotidiano, foto di collaboratori, coinvolgendo ed emozionando il pubblico intervenuto.
“Complessità e ostacoli non sono mancati, – ha dichiarato Barbara Riva, direttore generale di Afol Monza Brianza – ma anche tante soddisfazioni, che hanno nel tempo premiato l’impegno di tutti nell’offrire al territorio una pluralità di servizi e progetti di formazione orientamento e lavoro. Questi 10 anni ci hanno anche permesso di condividere esperienze con tantissime persone che ci hanno arricchito sia professionalmente che a livello umano”.
A rendere ancora più emozionante la festa, le “voci del territorio”, istituzioni, parti sociali, partner di progetto, aziende, lavoratori e studenti, che hanno voluto partecipare raccontando la loro esperienza avuta con Afol Monza Brianza.
L’evento si è concluso con un momento musicale live, il buffet realizzato dagli studenti del corso di Panificazione – Pasticceria del Centro di Formazione professionale “S. Pertini” di Seregno, gli auguri natalizi e tanti applausi.