OSPITALETTO – I Carabinieri, questa volta, non hanno dovuto fare chissà quali indagini per scoprire l’attività illecita. Ha fatto tutto lo spacciatore: vedendo gli uomini dell’Arma è svenuto e, cadendo a terra, ha perso le dosi di cocaina che aveva già pronte per i suoi clienti. E’ stato subito soccorso, ma anche arrestato. A gennaio il processo.
Il singolare episodio è accaduto qualche giorno fa. Protagonista un marocchino di 41 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine, presente in Italia senza fissa dimora. Davanti ai militari, spaventato, è crollato a terra perdendo conoscenza. Nella caduta ha perso le 20 palline di coca che stringeva in mano, tutte già belle confezionate e pronte per lo spaccio.
I Carabinieri sono scesi di corsa dall’auto per soccorrerlo, anche a causa di un principio di crisi epilettica, e hanno chiamato l’ambulanza. Quando l’extracomunitario è stato dimesso dall’ospedale, si è visto notificare la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il foglio di via: non potrà restare nella provincia di Brescia. Salvo farvi ritorno a gennaio per l’udienza in tribunale.