MILANO – Mentre molti stavan per alzarsi e per scambiarsi gli auguri, lui invece di fare altrettanto e di manifestare il suo affetto, si è avvicinato a una donna per prenderla a pugni in faccia e portarle via la borsa. Il rapinatore, un richiedente protezione politica internazionale, è stato arrestato dai Carabinieri.
Il fatto è accaduto nella prima mattinata di Natale in piazza della Repubblica. Il malintenzionato ha notato una donna di 36 anni, originaria del Kenya, e l’ha raggiunta per strapparle la borsetta. Di fronte al tentativo di resistenza le ha fatto capire che quella borsa la voleva a tutti i costi: un po’ di pugni in faccia finché la vittima ha mollato la presa e lui è riuscito a scappare.
Non si è accorto, però, che alla scena hanno fatto in tempo ad assistere i Carabinieri della Compagnia Duomo. Lo hanno subito inseguito e bloccato, riconsegnando il maltolto alla donna. L’extracomunitario, che ha già avuto precedenti penali speficici e per resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato. Per la donna, invece, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza: nulla di grave, è stata medicata sul posto.