SANT’ANGELO LODIGIANO – Un cenone di Natale poteva trasformars in tragedia: sono ben 17 i ragazzi intossicati per colpa di un camino in una abitazione situata nel centro storico di Sant’Angelo Lodigiano.
A fare intervenire i soccorritori del 118 sono stati proprio i ragazzi quando uno dei loro amici si è avvicinato al camino per scaldarsi ed è crollato a terra. Il personale medico ha rivelato che in quella taverna di via San Martino e Solferino era presente un’alta percentuale di monossido di carbonio.
Il ragazzo non è stato l’unico a essere soccorso. Altri sette, che manifestavano sintomi di intossicazione, sono stati trasportati in ambulanza fino a Milano all’ospedale di Niguarda per essere sottoposti a trattamento in camera iperbarica. Altri sette, intossicati in modo più lieve, sono stati trasportati negli ospedali di Lodi e di Melegnano.
Soltanto per due di loro, al termine di tutti gli accertamenti da parte del personale medico, non è stato ritenuto necessario alcun trasporto in ospedale.