MONZA – La passerella di Sant’Albino miete le prime “vittime”: diverse le segnalazioni di utenti che sono caduti (o hanno rischiato di cadere) attraversandola a piedi o in bicicletta.
La struttura, inaugurata nell’estate 2018, presenta le prime criticità: percorrendola nei giorni di pioggia o di gelo c’è il rischio di scivolare. I listoni sono troppo lisci e la passerella scoperta resta in totale balia delle intemperie. Il Comitato di quartiere di Sant’Albino, da tempo sollecita la necessità di posizionare una tettoia. Fin dalla fase progettuale aveva evidenziato alcune criticità della struttura, tra le quali la mancata copertura dell’opera.
Criticità che emergono in queste giornate di freddo. “Attraversate la passerella con attenzione – è l’invito che arriva dal Comitato di quartiere -. Comunque è necessario intervenire con una copertura: era ovvio che con la pioggia e con il gelo il percorso si sarebbe trasformato in una lastra di ghiaccio. Ad oggi la soluzione più immediata è spargere quotidianamente il sale, sia sugli scivoli, sia sulla passerella”.