MONZA – Scontrino “arrotondato” in eccesso per sostenere il Banco Alimentare. Pochi centesimi in più sulla spesa che non intaccano il portafoglio del cliente ma che, certamente, garantiscono pasti e cibo a chi non può permetterseli.
Si chiama “Arrotonda e Dona” la campagna benefica promossa dai supermercati Penny Market di tutta Italia a favore del Banco Alimentare. Fino al 6 gennaio sarà possibile arrotondare lo scontrino di pochi centesimi. Per esempio su una spesa di 14, 35 euro, lo scontrino potrà essere arrotondato a 14,40 centesimi, domando 5 centesimi al Banco Alimentare. Un piccolo contributo che per chi non riesce a portare in tavola i tre pasti è un grande sostegno. Lo scontrino può essere arrotondato per eccesso alla decima di centesimi immediatamente successiva: qualche monetina in meno nel portafoglio del cliente, un grande regalo per la collettività.
Una collaborazione, quella tra Penny Market e Banco Alimentare che ormai prosegue da anni: le 2017 la nota catena di supermercati ha donato circa 310 tonnellate di merce provenienti dai negozi e 59 tonnellate di merce provenienti dai magazzini.