MILANO – E’ venuto a Milano con tutta la famiglia per le vacanze di Natale, i poliziotti gli hanno fatto la sorpresa: si sono presentati all’hotel dove aveva deciso di soggiornare e l’hanno portato via in manette. L’uomo, 27 anni, era infatti ricercato dalla giustizia argentina che aveva emesso un mandato di cattura internazionale.
Lo straniero, da quanto si è appreso, è stato condannato in via definitiva in Argentina per un incidente stradale in cui era deceduto un altro automobilista. Dopo avere saputo della condanna, però, era fuggito. La soluzione migliore che aveva individuato, per non continuare a nascondersi in patria, era stata quella di arrivare in Europa. La Spagna, anche per motivi di lingua, la destinazione prescelta per rifarsi un’altra vita insieme alla famiglia.
In questi giorni, però, in coincidenza del Natale, ha deciso di portare tutti a Milano per una breve vacanza. Non sapeve che gli alberghi ormai sono tutti collegati alla Polizia di Stato per segnalare in tempo reale la presenza di nuovi ospiti.
Poco dopo essersi sistemato in camera, pertanto, lo straniero è stato raggiunto dagli agenti che gli hanno notificato il mandato di arresto e lo hanno portato via. Dovrà scontare 2 anni e 11 mesi di reclusione.